KM Percorsi 957 ...... Km all'arrivo - 10.450



13° Camminata sulle Colline Forlivesi (Running to the hill)

Settembre è il mese della vendemmia, si raccolgono i frutti del lavoro dell'estate, il caldo sole matura l'uva da cui nasce un ottimo vino...dovrebbe essere così anche nella corsa...credevo



Ho passato l'estate correndo regolarmente 2 o 3 volte a settimana , su distanze di 10-15 Km a sessione e pensavo di essere ad un buon livello. La corsa di oggi dal era organizzata dal Gruppo Podistico Avis di Forlì. Arrivo presto al punto di ritrovo, una zona artigianale poco fuori città , ma la corsa inizierà 2 ore dopo alle 17. Mi iscrivo e comincio a guardarmi in giro , incomincio a riconoscere i volti, molti incontrati in altri eventi. Ad un certo punto vedo arrivare il vecchio Akela del gruppo scout di mio figlio, sono sorpreso di trovarlo lì , scopro che è un ultramaratoneta, si è già fatto la 100 Km del passatore in 13:02:00 , lo saluto e me ne vado sconsolato, è possibile che siano tutti più avanti di me !
Cominciano le gare dei bambini e dei ragazzi, è un piacere vederli competere con tanta grinta, c'è del buono in questi giovani che si sacrificano per uno sport così faticoso e meno popolare del solito calcio, c'è ancora speranza , penso.
Comincia a radunarsi un pò di gente , fa molto caldo per essere fine settembre, si avvicina la partenza, con allegria i soliti bontemponi urlano qualche battuta...si parte. I primi kilometri sono pianeggianti, poi comincia una prima salita verso, villa Merenda, è il posto dove ho festeggiato il mio matrimonio, tutto è cominciato lì, guardo il cardio 194 BPM , potrebbe anche finire tutto nello stesso posto, rallento e battiti scendono. Un pò di discesa per respirare poi cominciano due salite una più dura dell'altre, non sono abituato alle colline boccheggio.
Incima alla salita più dura una "perfida fotografa" ci aspetta per la foto ricordo, mi saluta, vorrei ricambiare
ma chi ce la fa ! Poco più avanti una lunga discesa che mi permette di recuperare,  Forlì al tramonto da Rocca delle Caminate è un spettacolo... un bel ricordo.
Chiudo con un pò di amarezza per il tempo...speriamo in novembre il mese dei cachi.